Identity Governance & Administration

Identity Governance & Administration

IBM Security Identity Governance & Administration

Per ricevere la brochure, inserisci i tuoi dati di contatto in modo che possiamo inviarti un link per il download. I tuoi dati sono al sicuro con noi – per i dettagli, leggi la nostra informativa sulla privacy. Richiedi la brochure

La soluzione

La soluzione Identity Governance and Administration permette di gestire in maniera centralizzata le identità e i relativi accessi alle applicazioni, controllandone la profilatura.

Permette inoltre di gestire e monitorare i rischi legati agli accessi applicativi, come ad esempio accessi sensibili o permessi in violazione delle regole di “Segregation of Duties”.

La soluzione offre un sistema di workflow approvativi da sfruttare in fase di richiesta di nuovi permessi, dando evidenza immediata di eventuali violazioni delle politiche aziendali, gestendo eventuali ulteriori passaggi approvativi in caso di necessità.

Attraverso l’Identity Governance and Administration è anche possibile avviare campagne di ricertificazione per garantire sempre il principio del “Least Privilege”, secondo cui un utente deve accedere ai sistemi con il minimo numero di permessi che gli permettano di lavorare correttamente.

La piattaforma consente infine la produzione di Audit Report costantemente aggiornati utilizzando i dati raccolti grazie alla applicazione.

A chi è rivolta?

La soluzione è rivolta ad aziende e Pubbliche Amministrazioni con necessità di automazione di flussi di provisioning (gestione e distribuzione delle risorse software) e la gestione del ciclo di vita degli utenti, ma anche a clienti con necessità di governance e compliance, non necessariamente legate all’automazione dei processi.

Si adatta sia a clienti che già hanno una piattaforma in esercizio che a clienti che si avvicinano all’implementazione di una nuova piattaforma di Identity Governance.

Perchè IGA?

    • Per automatizzare i processi di provisioning e di gestione del ciclo di vita degli utenti;
    • Per mantenere sotto controllo il livello di rischio legato agli accessi applicativi;
    • Per usufruire di report chiari e aggiornati sullo stato delle identità e degli account;
    • Per sottoporre a revisione periodica, tramite campagne di certificazione gli account e i permessi assegnati agli utenti, tenendone traccia in un’unica console.

Punti di forza

I servizi di Identity Governance & Administration consentono in una console unica di:

    • gestire identità a livello centralizzato; gestire processi di governance, le identità e gli accessi;
    • tenere costantemente sotto controllo lo stato di rischi correlato.
    •  Possibilità di integrazione con software esterno.
    • Possibilità di integrazione out of the box della piattaforma con le soluzioni presenti sul mercato.

Per ricevere la brochure, inserisci i tuoi dati di contatto in modo che possiamo inviarti un link per il download. I tuoi dati sono al sicuro con noi – per i dettagli, leggi la nostra informativa sulla privacy. Richiedi la brochure